Attività

Lira è un’azienda specializzata da oltre sessant’anni nel campo del recupero e dell’affinazione dei metalli preziosi da scarti di lavorazioni orafe. L'attività si completa con i servizi di vendita di semilavorati in oro e argento, pietre semipreziose, attrezzature per orafi e argentieri, e di banco metalli, con possibilità di acquisto e vendita di metalli preziosi puri alle migliori quotazioni. La nostra azienda è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, dai singoli artigiani ai centri orafi, dagli apprendisti delle scuole di oreficeria, a tutti coloro che lavorano nella piccola e media industria dei metalli preziosi.

Storia

Lira srl è nata a Firenze nel 2010 dall’eredità della storica ditta di famiglia, la Lampa, costituita nel 1946 da Bruno e Rodolfo Fattori e specializzata nel campo del recupero e nell’affinazione dei metalli preziosi. Il lavoro è proseguito negli anni grazie all’impegno di Marco Fattori, figlio di Rodolfo, che ha apportato innovazioni significative per l’attività svolta ed ha arricchito l’offerta dei servizi per i clienti. Per affiancare l’originale attività di recupero di oro e argento da ceneri e verghe, nel 1996 è stato aperto a Firenze, in pieno centro storico, a due passi dal Ponte Vecchio – cuore pulsante dell’oreficeria artigiana orafa fiorentina – un negozio per la vendita di semilavorati in oro e argento, laminati in argento, pietre semipreziose, coralli e perle, attrezzature per orafi e argentieri. L’azienda è così cresciuta costantemente, con una politica di investimenti continui, che hanno permesso di mantenere servizi sicuri e affidabili. La filosofia che ha animato l’azienda per oltre sessant’anni rappresenta una posizione ferma anche per la nuova gestione. Il nostro obiettivo è infatti quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore: dai singoli artigiani ai centri orafi, dagli apprendisti delle scuole di oreficeria, a tutti coloro che lavorano nella piccola e media industria dei metalli preziosi.

Puoi trovarci qui!

Sede legale e amministrativa

  • Via San Francesco di Paola, 10/a - 50124 Firenze
  • 055 224112
  • 055 2336438
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Stabilimento

  • Via Benozzo Gozzoli - Loc. Granatieri - 50018 Scandicci (FI)
  • 055 7310049
  • 055 721731
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Chi siamo

Lira è un’ azienda specializzata nel recupero e nell’affinazione dei metalli preziosi, nella vendita dei semilavorati e delle attrezzature per orafi.

L’azienda è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, dai singoli artigiani ai centri orafi, dagli apprendisti delle scuole di oreficeria, a tutti coloro che lavorano nella piccola e media industria dei metalli preziosi. LIRA ORO è un dominio di Lira S.r.l.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • +39 055 224112
  • Via San Francesco di Paola, 10/a - 50124 Firenze

LIRA ORO è un dominio di Lira S.r.l.

P. IVA e CF 06006900481 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - Operatore professionale in oro: 5002803 - REA: 592688 - Marchio: 1826 FI - Registro OAM: OCO660

Web developed by Emm&mmE Informatica